. |
Prossima uscita della biografia di Herbert Pagani
I giornalisti Bruno Casini, Ernesto De Pascale e Michele Manzotti hanno siglato un accordo con l'editore Marcello Baraghini (Stampa Alternativa) per la pubblicazione di un volume biografico dedicato dal cantautore e artista multimediale Herbert Pagani. Quest'opera sarà il primo volume italiano dedicato da uno dei più originali artisti operanti in Italia tra gli anni'60 e '80. Conterrà testimonianze inedite e un dettagliata discografia di Luciano Ceri. La realizzazione di un Cd di materiale inedito e di tributo, in allegato, è in trattativa.
Herbert Pagani, in esteso, Herbert Avraham Haggiag Pagani, nasce nel 1944 da una coppia di ebrei libici italianizzati e muore nel 1988 stroncato dalla leucemia. Tra la sua poliedrica attività quella di attore, cantante, Dj per Radio Montecarlo, pittore, scultore. Questo perché prosa, poesia scritta e cantata, animazione radiofonica, scenografia teatrale, tecniche video e creazione pubblicitaria, lo vedono impegnato costantemente e contemporaneamente secondo Pagani tutte le discipline sono fra di loro comunicanti. Il suo lavoro Megalopolis, tra musica e teatro viene acclamato al Festival dei Due Mondi di Spoleto.
Il volume farà parte della collana Eretica di Stampa Alternativa e segue quelli dedicati a Matteo Salvatore, Nicola Arigliano, Claudio Lolli. De Pascale e Manzotti hanno già pubblicato per la stessa casa editrice il volume My name is Pasquale, biografia per interviste di Nicola Arigliano, che ha riscosso ampi consensi.
back to news
|
. |