. Dopo il programma radiofonico dallo stesso nome, il sito internet, i concerti e i festival sponsorizzati IL POPOLO DEL BLUES presenta il proprio marchio discografico.

Nato da un idea del giornalista e produttore Ernesto De Pascale nel 1995 IL POPOLO DEL BLUES si è andato imponendo in questi anni come progetto intorno al blues italiano con le tre compilazioni "This Is My Story - il nuovo blues in Italia" ( Sony ) e "2120 Michigan Avenue Chicago, Italia" (Il Manifesto).
Oggi, con la nascita del marchio discografico de
IL POPOLO DEL BLUES è intenzione supportare quelle proposte che gravitino nell'area sopra descritta e che prediligano la qualità artistica con la pubblicazione di album originali.
Il marchio
IL POPOLO DEL BLUES esordisce con il disco di Egidio "Juke" Ingala, il più importante armonicista di Jump Blues italiano stimato ovunque in Europa e negli Stati Uniti. Il suo album ospita il fenomenale chitarrista americano Alex Schultz, già membro dei Mighty Flyers di Rod Piazza per un connubio musicale Italia - America imperdibile di cui stanno parlando i giornali specializzati di tutta Europa.
Il disco verrà presentato venerdì 9 Aprile al Pongo di Firenze.

Il marchio IL POPOLO DEL BLUES continuerà le pubblicazioni e nel corso delsuo primo anno di vita sono previste quelle de l'extended play d'esordio della band pistoiese CHICAGO BLUE REVUE, il quarto volume della serie "THIS IS MY STORY - IL NUOVO BLUES IN ITALIA", la prima compilazione italiana dedicata a Frank Zappa "THANK YOU, FRANK" che verrà distribuita dal quotidiano "Il Manifesto" e presentata in anteprima alla quarta edizione dello "Zappa Day" a Sarteano (Siena) l'otto luglio, il nuovoalbum del chitarrista californiano ANTHONY PAULE, già componente della swing band di Johnny Nocturne, ospite ricorrente ad Umbria Jazz, realizzato a San Francisco con gli italiani Alberto Marsico all'organo Hammond e Joe Rossi alla batteria.
E' previsto entro il primo anno di attività del marchio l'esordio di MURALI CORYELL, figlio del noto chitarista jazz Larry Coryell, prodotto da Marshall Chess, già tenutario dell'archivio della prestigiosa etichetta di Chicago, Chess.
IL POPOLO DEL BLUES si avvarrà di volta in volta di differenti catene di distribuzione e curerà la promozione degli album in prima persona.
IL POPOLO DEL BLUES è entrato inoltre a far parte da pochi mesi come organizzazione sostenitrice della Blues Foundation stutunitense il cui sito internet è http://www.blues.org.
IL POPOLO DEL BLUES è rappresentato negli Stati Uniti dal marchio Blue Dot e dal manager Christine Vitale di San Francisco
(http://www.bluedot.com oppure www.christinevitale.com)

back to news

.
.

eXTReMe Tracker