.

back to news

Il Genio musicale di Frank Zappa celebrato a Sorano dai produttori del tributo italiano "Frank You,Thank!"

Un omaggio a uno dei personaggi più innovativi della musica contemporanea. I
brani di Frank Zappa, scomparso prematuramente nel 1993, rivivranno a
Sorano la sera del prossimo 12 agosto a cura de Il Popolo del Blues, l'etichetta di Ernesto De Pascale che ha pubblicato il Cd Frank you, thank! il primo tributo italiano al musicista di Baltimora.

A salire sul palco tre gruppi che hanno partecipato al Cd: Muffin Blues Band, U.B.T. (Uomini sulla bocca di tutti), e Fast'n'Bulbous. Condurranno la serata Ernesto De Pascale ed Emiliano Li Castro, entrambi giornalisti, voci storiche di Rai Stereo Notte, produttori e anche artitsti. Li Castro infatti, con lo pesudonimo di Capitan Elica, sarà la voce della Muffin Blues Band.
La serata di Sorano, a cura dell'Assessorato alla cultura del Comune, sarà l'occasione per ascoltare una parte della sterminata produzione lasciata da Frank Zappa (64 album). Un musicista nato con il rock, ma influenzato da molti generi.
Fast'n'Bulbos, gruppo abruzzese, presenterà brani acustici, ma con una base di suoni campionati elettrici. Più autenticamente rock gli U.B.T. (Uomini sulla bocca di tutti) di Firenze, città dove sono attivi sin dagli anni '70. Infine la Muffin Blues Band di Orvieto con la predilezione, indicata nello stesso nome del gruppo, per la cosiddetta musica del diavolo.
.
.

eXTReMe Tracker