.

Gentlemans Pistols - Gentlemans Pistols
(Rise Above)

Gentlemans Pistols music is simply no frills, dirty and greasy rock’n’roll.

La missione dei Gentlemans Pistols è fin troppo chiara: ricollegarsi direttamente alla grande tradizione dell’hard rock inglese, quello che riusciva ad unire il ritornello “catchy” a riff poderosi e sporchi.

Le note che accompagnano il disco scomodano nomi come Sir Lord Baltimore e Free, a noi vengono in mente i Black Sabbath, May Blitz e Groundhogs mentre ascoltiamo ‘Widow Maker’ e ‘Lying & Fooling’ mentre per ‘Out Of The Eye’ è impossibile non avvertire l’influenza degli Sweet.

Gentlemans Pistols non sono però semplicemente una band che sfrutta l’effetto deja vu per ammaliare il pubblico: è un gruppo affiatato, che si muove entro territori musicali codificati con disinvoltura e convinzione senza alcun calcolo. Prova di questo sta nel fatto che suonano da ben 4 anni e sono arrivati al debutto su CD dopo una serie di sette pollici autoprodotti e una serie interminabile di date a fianco di nomi importanti della scena doom rock come Circulus, Witchcraft e Firebird.

Se sentite la mancanza di una manciata di canzoni dominate da bei riff e che vanno diritto all’essenza dell’hard rock questo è il disco che fa per voi.

Jacopo Meille

Track List


Just A Fraction
Out Of The Eye
Heavy Petting
Widow Maker
The Lady
Lying & Fooling
Mistress Mistrust
Creamy Lid
Vivid Wonder
Parking Banshee

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker