Paolo Bonfanti, the “laureate bluesman” of italian scene, for the first time pust in one album a selection of his favourite cover songs from blues classics to Bob Dylan and John Mellencamp’s rock. The bonus dvd contains a live performance from a blues festival in France.
Paolo Bonfanti, è uno dei più apprezzati bluesman italiani, e nonostante non abbia quella presenza scenica che questo stile richiederebbe, durante i suoi live acts riesce a riequilibrare il tutto con performance gustosissime in cui a brani suoi mescola cover eccellenti e classici del blues.
The Chosen Few, il suo nuovo album, nasce proprio dall’esigenza di fissare su disco una selezione di brani interpretati tante volte dal vivo insieme alla sua band. Ecco allora standard blues come Ready, Willin’ And Able dal repertorio di Fats Domino o Find My Kinda Woman di Elmore James, a cui si mescolano brani di puro cantautorato rock come la travolgente resa di Absolutely Sweet Marie di Bob Dylan e l’altrettanto bella Autorità Song di John Mellencamp, trovano inoltre posto anche due brani originali It’s A Wild Weekend e la bonus track Misgovernament Blues, in una trascinante versione acustica. Fascinoso, per quanto breve, il Dvd bonus che riprende dal vivo
la Paolo Bonfanti Band in stato di grazia durante un festival blues in Francia.
Salvatore Esposito
|
|