.

Carus Thompson - Creature Of Habit
(Valve)
www.carus.com.au
www.myspace.com/carusthompson

Carus Thompson is an interesting Australian singer-songwriter. His new album, titled Creature Of Habit, is a solo effort that visits the landscape of troubled relationships one might expect from any troubadour.

Carus Thompson è un cantautore australiano dotato di buon talento, con alle spalle un interessante percorso artistico cominciato nel 2003 con l’eclettico Songs From Martin St. e proseguito poi con la sua band The True Believers con i dischi Long Nights Are Gone del 2004 e Three Boxes nel 2007. Il suo nuovo album, Creature Of Habit è il suo primo disco come solista e rappresenta la sua produzione più importante, come lui stesso scrive nelle liner notes. Prodotto da Greg Arnold, famoso per essere leader degli australiani
Things Of Stone And Wood, il disco presenta dieci brani che si rifanno a tutti gli stilemi tipici del cantautorato folk di dilaniana memoria. Il suo songwriting tuttavia pesca in un immaginario molto personale dove incontriamo storie drammatiche come giovani sbandati (For The Rest Of My Life), momenti tristi pieni di sofferenza dovuti ai fallimenti della vita (Burn) o ancora storie d’amore sognate e poi finite in fretta (Doing Time). Sul finale la qualità del disco cresce moltissimo con l’intensa ballata Your Eyes Is Bleeding e la eccellente Prisoners Of The Rodeo, che si segnala come il brano più riuscito del disco. Accompagna l’album un disco interessante disco dal vivo registrato al Temple Studios in Germania.

Salvatore Esposito

Cd.1

1. For The Rest Of My Life
2. Burn
3. Creature Of Habit
4. On My Way
5. Long Time
6. Eye of The Storm
7. I Found Love
8. Doing Time
9. Your Eyes Are Bleeding
10. Prisoners Of The Rodeo

Cd.2 Solo & Acoustic, Live from Temple Studios, Germany

1. Hold On
2. Run With Me
3. You And I Know (unreleased)
4. Warning Signs
5. Last Days of Winter
6. Sunrise Over Sea (unreleased)
7. Moonrise
8. Gonna Leave This Town
9. Dancing in the Wind (unreleased)

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker