.


Stevie Wonder - a time to love
(motown)
www.steviewonder.com
www.motown.com



Intimite and sofisticate album by Stevie Wonder, now more a family man than a social reporter

Andati sono i tempi di “Talking book”, “Music of my mind”, “Fullfillgness First Finale”, “innervisions”, “Songs in the key of life”, i cinque capolavori che Stevie Wonder infilò uno dietro l’altro in cinque densissimi anni di attività e creatività che lo mossero prepotentemente da essere il novelty act per eccellenza della etichetta Motown a cantore di una nuova generazione di giovani neri impegnati.
Oggi Stevie Wonder è un sensibilissimo autore, capace di canzoni intensissime e impeccabili che – pur tenendo conto del difficilissimo mondo in cui viviamo – puntano a parlare al cuore che alla mente. Non che Stevie Wonder si sia tirato indietro ma è chiaro che, come artista, non condivida certa aggressività del quotidiano e “ A time to love” ne è la dimostrazione lampante.
Un album di melodie immortali già al primo ascolto, dedicate a un pubblico adulto che ben lo conosce ma attente a piacere ai più giovani che entrano in contatto con il suo sfaccettato mondo attraverso i mille campionamenti che Stevie licenzia oramai quotidianamente a questo o quel rapper.

Ernesto De Pascale

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker