.

Gov’t Mule - Mighty High
(Blue Rose – I.R.D.)

Gov’t Mule go Jamaica and relax… a bit too much!

Il nuovo album dei Gov’t Mule è un viaggio nell’universo del dub e del reggae da parte di Warren Haynes e compagni. Un’idea che da tempo frullava nella testa della band tanto che era stato più volte pianificato un ep che nel tempo ha preso la forma di un vero e proprio disco costringendo la band a cambiarne il titolo in ‘Mighty High’.

Lo spirito di lasciare che la musica sgorghi libera dalle dita e dalla mente dei musicisti è sempre presente anche se molti dei brani pur partendo da registrazioni live in the studio sono state poi mixate e montate perdendo molto del fascino che è proprio dei questa band. ‘I’m A Ram’ che apre il disco è perfettamente bilanciata tra umori rock e ritmi dub, suonando vera e convincente, ma altrettanto non si può dire del dub mix di ‘So Ram, So Rong’, della versione per tromba di ‘Unring The Bell’, ribattezzata ‘Unblow Your Horn’ o la cover di ‘Play With Fire’ dei Roling Stones.

Se questo disco fosse rimasto un ep sarebbe stato un piacevole “divertissement” perfetto per rendere l’attesa di un nuovo album dei Gov’t Mule meno frustrante, ma 67 minuti di dub version e reggae mix sono davvero troppo.

Jacopo Meille

Track List

I’m A Ram
Rebel With A Cause
Horseflies
The Shape I’m In
Play With Fire
Hard To Handle
Hard To Dubya
Unblow Your Horn
Unthrow That Spear
So Ram, So Rong
Outta Shape
Reblow Your Mind
Plasticine Era

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker