.

Metric – Grow up and blow away
(Last Gang/Gronland /Audioglobe)

The real Metric debut album, recorded and never published, finally meets the audience. The line-up includes just Emily Haines and Jimmy Shaw.

Grow up and blow away è l’album di debutto dei canadesi Metric. Registrato diversi anni fa, l’album è rimasto fermo fino ad oggi, momento in cui la loro etichetta, la Last Gang, ha deciso finalmente di pubblicarlo.
Emily Haines (voce e tastiere) e Jimmy Shaw ( chitarra, programming, effetti), allora gli unici componenti della band, hanno così finalmente ottenuto il dovuto riconoscimento e l’adeguata distribuzione per la loro vera opera prima.
L’album , un concentrato di indie-pop e electro-pop, è la testimonianza di come tutto è cominciato, di che cos’erano i Metric prima di acquisire il loro “profilo ufficiale”.
Melodie sbarazzine e leggere si mescolano al ritmo incessante di basi campionate, in un album che colpisce per il suo spiccato lato pop e accattivante.
Forse non è un album fondamentale, ma è come un tesoro riportato alla luce, che saprà senz’altro divertire i fan del gruppo.

Giulia Nuti

Track List

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker