.

The Early Years - The Early Years
Radiofandango – Edel

The Early years try to built a bridge through time.

Un nome, un programma. The Early Years, ‘I Primi Anni’, più che un esordio sembra una compilation retrospettiva di un gruppo. In realtà il gruppo nasce nel 2006 ed è riuscito in brevissimo tempo a catturare l’attenzione della gloriosa etichetta inglese Beggars Banquet che ha pubblicato nello stesso anno il loro primo ep.

Il loro primo CD è il frutto di un lavoro meticoloso, fatto di ricerca sonora e tour intensivi che hanno permesso alla band di guadagnare l’ammirazione di Brian Eno e di siglare la colonna sonora dello spot della Nike.

La band tende a reclamare un’originalità di sound che è condivisibile se paragoniamo il loro debutto con quello che la scena inglese offre, ma è indubbio che l’essenza del sound del gruppo affonda nella new wave dei primi anni ’80. È ipnotico, serrato e monocorde, fluido e pieno di riverberi, profondamente britannico.

Onore e plauso per RadioFandango che ha deciso di pubblicare in Italia un disco che saprà risvegliare i ricordi solo apparentemente sopiti di una generazione che proprio in Italia ha avuto la fortuna di vivere un momento musicale forse adesso troppo mitizzato, ma che ha saputo regalare emozioni e grande musica.
Jacopo Meille
Track list

Track List

Disc One
All Ones And Zeros
Things
The Simple Solution
Brown Hearts
Song For Elisabeth
Musik Der Fruhen Jahre
So Far Gone
High Times And Low Lives
Hamonies Interlude
This Ain’t A Happiness

Disc Two
Say What I Want
A Little More Drones
Don’t Ever Change The Way You Feel
An Introduction To Ambient Sounds Of The Early Years
All Ones And Zeros (Demo)

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker