. Flyin Canyon - Flying Canyon
ANTEPRIMA
madeleine peyroux Flyin Canyon - Flying Canyon
(soft abuse )
www.flyingcanyon.com
www.softabuse.com

San Francisco’ s Skygreen Leopards’ perfect opening act in pure californian doom folk style

Cayce Lindner viene da San Francisco, scrive canzoni folk che la regola delle etichette a tutti i costi infila di diritto in quello che viene oggidì definito “domo folk” e così Flying Canyon, la band che Lindner condivide con tre dei Skygreen Leopards, viene indicata da uno sticker che recita senza possibilità di alternative “california domo folk “.
Lindner on è distante dall’acidità del Gary Higgins che la Drag city recuperò on sappiamo dove un paio d’anni fa ma neanche da quella di Skip Spence in
“ Oar ” ( un disco che sempre più spesso citiamo come seminale nel genere in questione ).
Il termine doom è in relazione all’austero incedere lento di brani come “ down to summer ” o dell’iniziale “ in the reflection” o della conclusiva “ at the night when the world gres quiet “ brani in cui la voce di Cayce sembra spezzarsi, l’arpeggio della chitarra interrompersi, l’artista fare fagotto e andarsene via errabondo come arrivò davanti al microfono. Lindner è Flying Canyon a dirla tutta, Glenn Donaldson, Shayde Sartin e in un pezzo Donovan Quinn di SkyGreen Leopards aiutano, offrono lo studio e il supporto necessario a Cayce ma gli lasciano fare le sue canzoni. Lì dove più attentamente usati, come nei controcanti di “ crossing by Word star ” o di “the bull who knew the ring “, tutto gira meglio.
Musica da ascoltare in solitudine, meglio se concentrati.. Onore al coraggio quindi - dei musicisti, dell’ascoltatore - ma viene anche da pensare che se ci sono spazi ( se pur indipendenti ) per produzioni così vuol dire che la scena prolifera e da parte di qualcuno una attenzione ci deve pur essere !.
Il cd, senza bar code quindi davvero a distribuzione limitata, è in vendita preso www.aquariusrecords.org, semplicemente uno dei tre migliori negozi di dischi al mondo. Introno al negozio gravita gran parte di questa scena domo della bay area o ciò che si sta formando e che vede nei citati SkyGreen Leopards il gruppo in più forte ascesa e con maggiore focalità rispetto al resto. Diciamo, per semplificare, che Coyce Lindner e i suoi Flying Canyon potrebbero essere un buon support opening act per Skygreen Leopards.

Ernesto de Pascale

Track list

01. In the Reflection
02. Down to Summer
03. Crossing By Your Star
04. The Bull Who Knew the Ring
05. The Dawn Curtain
06. Relover
07. Gibralter May Fall
08. This Can't Be My Home
09. At Night When the World Goes Quiet

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker