.

The Yellow Moon Band - Travels into Several Remore Nations of The World
www.staticcaravan.org

Swallow the Magic Wales’ Mushrooms and hear the music!!!

The Yellow Moon Band, debuttanti per caso, sono la band di Jo & Danny, il duo il cui maggior merito è quello di aver fatto nascere The Green Man Festival a Crickhowell, nel bel parco nazionale del Galles nei primi del 2000.
Prima It’s Jo & Danny con dischi country rock poi The Yellow Moon Band dal vivo nel “loro”habitat naturale, oggi finalmente sul disco, lei e lui - Jo Bartllett e Danny Hagan - hanno forgiato anno dopo anno, edizione dopo edizione, un suono diverso da quello che questo recensore ascoltò al celebre festival solo 4 anni fa.
Adesso nel disco di debutto, The Yellow Moon Band Travels into Several Remore Nations of The World, la band che i due hanno messo insieme ha l’autorevolezza di chi musica ne ha macinata già un bel po’.
Un suono acido e psichedelico, dalle sonorità mai troppo accese, mellifluo e vagante, anima i lunghi otto brani del disco che avvicinano la band ai Dead del 1969 - quelli di Dark Star - ai Quicksilver della seconda facciata di Happy Trails ( Entangled ), ai mitici One, e in genere alla California post Estate dell’ Amore mentre qui e lì riaffiora l’amore per le gighe e i reels - Chimney - e tutto gira bene.
Un disco molto freak per tenervi al caldo non solo d’inverno ma anche come quando fuori piove e credetemi che dalle parti di Jo & Danny piove!, Madonna come piove!!!

Ernesto de Pascale

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker