Recovered after a serius motorcycle crash, Will Hoge is back with a great album of sparkling self penned tracks on the border between songwriting, roots rock, heartland rock.
Ripresosi da un serio incidente di moto che lo ha costretto a svariati interventi chirurgici e a mesi di riabilitazione, Will Hoge torna sul mercato discografico con un nuovo album, il secondo per l'etichetta Rykodisc. E questa, da sola, è già una bella notizia.
The Wreckage è un bel mix di cantautorato, heartland rock, roots rock dai toni brillanti, guidato da un paio di accattivanti e ben scritte canzoni radiofoniche come Hard To Love e Favorite Waste of Time. Co-prodotto da Charlie Bracco e Ken Coomer (Uncle Tupelo, Wilco) e mixato da Jim Scott, l'album è il sesto nella carriera di Hoge e vede la presenza di alcuni dei suoi migliori brani rock di sempre. A questi si uniscono brani più intimi come la title track The Wreckage, una bella ballata come What Could I do, l'intensissima e conclusiva Too Late Too Soon.
Una doppia conferma, da un lato del talento di Hoge, dall'altro del fatto di vederlo di nuovo in forma dopo le sfortunate vicende degli ultimi due anni.
Giulia Nuti
|
1. Hard to Love (3:24)
2. Long Gone (2:51)
3. The Wreckage (3:33)
4. Favorite Waste of Time (3:11)
5. Even If It Breaks Your Heart (3:43)
6. What Could I Do (4:28)
7. Goodnight/Goodbye (4:24)
8. Just Like Me (3:28)
9. Highway Wings (3:24)
10. Where Do We Go From Down (3:45)
11. Too Late Too Soon (4:01)
|