.


Motorpsycho presents The International Tussler society (Motorpsycho babble 046)
www.motorpsycho.fix.no

Tenete d’occhio il Nord Europa!
Dopo il successo dei rigorosi The Hives e quello degli interessantissimi International Noice Cospiracy è oggi il momento di MotorPsycho, gruppo norvegese sulle scene dai tardi anni ottanta che con il suo nuovo album
“The International Tussler Society“ porta a compimento una ideale circumnavigazione dei generi musicali a 360 gradi.
Nati come gruppo punk, fattisi le ossa con il progressive, dopo aver sterzato verso la lounge musica di classe alla Burt Bacharach, seguita da alcune contaminazioni jazzistiche oltretutto ben riuscite, i MotorPsycho si riscoprono oggi gruppo di country rock senza dimenticare il loro spirito primordiale punk.
Come tanti gruppi che prendono ispirazione dai primi settanta la formazione norvegese vive sull’onda del momento e non si pone barriere.
Il risultato è un album con belle canzoni che stanno a metà strada fra le atmosfere di Allman Brothers, Grateful Dead, Gram Parsons alternando acustico ed elettrico ed aiutate dalle rigide condizioni metereologiche locali che, costringendo il gruppo a restare chiusi in sala prova, hanno istigato i norvegesi a misurarsi più a fondo con la propria creatività!. Ricordiamo che nel 1994 aveva inciso un disco di cowpunk intitolato “The Tussler”.

Ernesto de Pascale

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.

eXTReMe Tracker