. |
Chris Cacavas & the Slivers of Hope Live at the Laboratorium
Chris Cacavas & the Slivers of Hope Live at the Laboratorium
(Blue Rose Records)
www.bluerose-records.de
Great live album by Chris Cacavas. 18 years after leaving Green on Red, Cacavas recorded in 2004 a new studio album, Self Taut. Live at the Laboratorium was recoreded during the promotional tour for the album. Good package, including audio cd and dvd.
A 18 anni di distanza dall’uscita dai Green on Red, Chris Cacavas ha deciso di far base in Germania, una terra storicamente molto rispettosa del blues e della musica in generale.
Proprio in Germania, con l’etichetta Blue Rose Records, Cacavas ha registrato e dato alle stampe nel 2004 un nuovo album di studio, “Self Taut”.
Per il tour promozionale ha poi chiamato a raccolta tutti gli amici di un tempo (scelta saggia!), accompagnandosi alla stessa band che aveva negli Stati Uniti. Lo stesso line up, ad esclusione del chitarrista Jesse Wilder aggiuntosi in occasione del tour, è con lui anche su “Self Taut”.
La documentazione audio e video del tour è raccolta in “Live at the Laboratorium”. Per la prima volta Cacavas suona con una band di cinque elementi, e giura nelle note di copertina che sia la miglior band della sua vita.
Dal vivo il gruppo è convincente e determinato, e propone la bellissima mistura di blues, rock, musica in stile jam bands delle composizioni di Chirs. Molti sono i brani tratti da Self Taut, ma numerosi anche quelli ripresi da album precedenti. E’ un disco dal vivo in cui alla qualità dell’esecuzione e della registrazione si aggiunge la godibilità della bella musica eseguita.
Il dvd completa poi nel migliore dei modi il prodotto, secondo una formula audio + video sempre più diffusa nella realizzazione dei live. Con riprese semplici, comunque curate e a più camere, si ha la possibilità di vedere come la band si destreggi bene sul palco, passando di strumento in strumento a seconda delle esigenze dei brani e assicurando un set ben bilanciato e variegato.
A completare il quadro positivo, il prezzo più che onesto di 13,90 € a cui il prodotto è disponibile sul sito della Blue Rose.
Davvero ben fatto!
Giulia Nuti
tutte le recensioni
Home - Il Popolo del Blues
NEWSLETTER
|
. |