For seasoned rockers only, no frills, no fills for Bill is Joe Grushecky’s right arm in the best bar band of USA, The Houserockers
Braccio destro di Joe Gruschecky, assurto alla gloria nel 1995 con l’album
“ American Babylon ”, prodotto da Bruce Springsteen, Bill Toms è il braccio destro di Boe e ha penna forgiata sulle esatte cesure del classico rock americano.
Da venti anni negli Houserockers,descritti dalla rivista americana Sports Illustrated come “la miglior bar band d’America”, Bill è uno che sa il fatto suo e non scherza, né scende a compromessi con la forma rock songs, licenziando un disco compattissimo. Certo!, mancano i grandi brani ma la differenza fra Bill e nomi ben più risonanti del suo è racchiusa solo in quel piccolo particolare, che, ahimè!, fa però la differenza.
“The west end kid “ è il primo vero album di Bill Toms che presenta questo disco in tour dalla pubblicazione dello stesso senza mai fermarsi. Un destino da vero rocker, sognato, cercato ed ottenuto. La vita non può, allora, andare davvero meglio. Il paradiso è l’inferno quotidiano, insomma.
Ernesto de Pascale
|
Track list
|