.

Black Rebel Motorcycle Club - Baby 81
Island
www.blacklabelmotorcycleclub.com

Black Label Motorcycle Club are still craving for commercial success but their music is better when they just do what they do best: hard riff & roll.

Arriva nei negozi il quarto album della band che fece gridare al miracolo con il loro debutto per poi perdere deludere al secondo quindi dare prova di maturità con il terzo disco. ‘Baby 81’ è una sorta di prova di continuità da parte della band che con ‘Took Out A Loan’, l’opener dell’album, coniuga la ripetitività del blues alla pesantezza del sound delle chitarre. ‘Berlin’ potrebbe essere un bel singolo, ammiccante con gusto alla classifica e con un groove che difficilmente può far tener fermi i piedi.

Il desiderio di assaporare la gloria della classifica torna prepotente in ‘Windows’ con il suo incedere dettato dal piano, ma la canzone si perde ben presto in un ritornello che delude le attese. Molto meglio quando la band rimane saldamente ancorata al modello riff monolitico come in ‘Cold Wind’, quando ammicca a Marc Bolan (‘666’ Conductor’) o si lancia nei nove torridi minuti di ‘American X’ invece di tentare strade più commerciali e più anonime.

‘Baby ‘81’ è in definitiva un disco che conferma quanto di buono ad oggi i Black Label Motorcycle Club hanno saputo tirare fuori dai loro amplificatori e finché il volume rimane alto non c’è da preoccuparsi.
Jacopo Meille

Track list

Took Out A Loan
Berlin
Weapon Of Choice
Windows
Cold Wind
Not What You Wanted
666 Conductor
All You Do Is Talk
Lien On Your Dreams
Need Some Air
Killing The Light
American X
Am I Only
The Likes Of You – Bonus Track

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker