Country Bluegrass music for having fun remembering the old good songs and the few new good ones
Gli Hayseed Dixie hanno trovato una formula vincente che ha il pregio che non rischia di annoiare: fare versioni country bluegrass di classici hard rock, metal e pop. Ad aiutarli la loro incredibile bravura di musicisti e intrattenitori comprovata da tour che diventano di anno in anno più lunghi.
‘Weapon Of Grass Destruction’ ha dalla sua alcune nuove perle che diventeranno futuri classici come lo sono stati ‘You Shook Me All Night Long’ degli AC/DC o ‘Ace Of Spades’ dei Motorhead e che scomodano nomi come Scissors Sisters e la loro ‘I Don’t Feel Like Dancin’’ e classici come ‘Strawberry Fields Forever ‘ e ‘Paint It Black’ dal repertorio Beatles e Stones. Proprio quest’ultima versione mostra anche la capacità da parte degli Hayseed Dixie di riuscire a cogliere l’essenza di una canzone e mantenerla. Uno tra i pezzi più cupi del repertorio di Jagger e Richards, viene qui rallentato facendolo divenire una sorta di ballata melanconica, priva sì dell’ irruenza e della rabbia dell’originale, ma al tempo stesso fedele a quel tagliente senso di tristezza claustrofobica che il brano possedeva.
Sarebbe facile criticare i quattro ragazzacci perché stanno “capitalizzando” la loro idea, e forse non tutte le cover contenute in questo disco funzionano (17 brani di cui 6 brani originali), ma come non rimanere entusiasti davanti ad una versione praticamente perfetta di ‘Breaking The Law’ dei Judas Priest.
Jacopo Meille
|
Track list
Holiday In The Sun
Devil Woman
I Don’t Feel Like Dancin’
She Was Skinny When I Met Her
Strawberry Field Forever
Before Your Old Man Gets Home
Breaking The Law
More Pretty Girls Than One
Down Down
Walking Cane
Paint It Black
Hungover Breakdown
Poison
The Rider Song
Mein Teil
I Go Erection
Eisgekhlter Bommerlunden
|