.

Walter Trout - The Outsider
Provogue
www.waltertrout.com

Walter is serving the rock blues cause with heart & soul.

‘Welcome To The Human Race’: benvenuti tra gli esseri umani. Sembra uno slogan con il quale mettersi l’anima in pace. Accettarsi per quello che si è, proprio come fa il blues che da decenni e decenni rimane fedele a se stesso e alle sue regole.

‘The Outsider’ è un roccioso album di blues che irrobustisce ogni nota come solevano fare i Lynyrd Skynyrd, senza dimenticare la lezione di Stevie Ray Vaughan, che negli anni sembra aver sostituito a Eric Clapton lo scettro del re del blues.

‘The Love Song Of J. Alfred Bluesrock’, ‘Child Of Another Day’, ‘Restless Age’, ‘Gone Too Long’ possiedono tutti gli ingredienti necessari: una possente sezione ritmica (Kenny Aronoff alla batteria e James “Hutch” Hutchinson al basso) capace di creare dinamica, una voce grintosa e “vissuta” e un suono chitarra che è potente nella ritmica e graffiante nei solo. Hammond, piano e armonica sono chiamati ora a dare “colore”, ora ad irrobustire il suono.

Tredici canzoni, pochi riempitivi (le troppo melanconiche ‘All My Life’ e ‘A Matter Of The Heart’), per un disco di un chitarrista che di “outsider” ha davvero poco: Walter Trout è tra i maggiori esponenti dell’hard blues.

Jacopo Meille

Track List

Welcome To The Human Race
The Next Big Thing
All My Life
The Love Songs Of J. Alfred Blueesrock
Don’t Wanna Fall
Child Of Another Day
Turn Your Eyes To Heaven
The Restless Age
Gone Too Long
A Matter Of The Heart
Can’t Have It All
Sanjay
The Outsider

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker