. |
Torrita Blues festival 25,26 Giugno 2004
Con la sua sedicesima edizione il Torrita Blues Festival ha completato definitivamente il salto di qualità iniziato alcune stagioni fa. Forte di una bella edizione 2003 e di un pubblico numeroso, festoso e ben disposto, la manifestazione diretta da Luca Romani e dai suoi instancabili amici dell’associazione Torrita Blues ha offerto un cartellone di altissima qualità che tiene testa a ben più grossi festival in toscana ed altrove.
Ecco quindi un vero blues festival: dall’esuberanza di lil Ed & the Blue Imperials, alle venature più moderne di Kenny Neal e Billy Branch, dalla fusione di moderno texas blue con ciò che resta di passate generazioni con Anson Funderbergh & the Rockets con l’anziano ma ancora in forma San Meyers fino al grande Soul dalle venature gospel del consumato Mighty Sam McClain il Torrita Blues festival non poteva fare meglio. Se ne sono accorti in molti, pubblico ma anche operatori, che hanno fatto capolino per assistere a un evento che miscela artisti e pubblico come pochi alti qui da noi.
Anson Funderburgh
Già si pensa alla prossima edizione; il festival ha ben sorretto le richieste e le logistiche che gli artisti necessitavano e si può quindi pensare a puntare più in alto per raccogliere lo scettro di quei festival blues che puntano altrove. Facce felici, nessun problema per gli abitanti del luogo, gioia sui visi degli artisti e tanta buona musica nel nome di un blues che così blues non si vedeva da tempo in Toscana
Ernesto de Pascale
tutte le recensioni
Home - Il Popolo del Blues
NEWSLETTER
|
. |