.

Jeff Finlin - Angels In Disguise
Ryko – Audioglobe
www.jefffinlin.com

Ohio man with irish blood is ready to conquer the world with his 12 new songs.

Jeff Finlin non è un pivellino: sono 15 anni che scrive, produce, pubblica dischi costruendosi sempre più grande seguito di fan e di estimatori. Il suo nuovo ‘Angels In Disguise’ è un disco semplice e ben scritto che si candida direttamente ad essere tra quelli che si ricorderanno non solo per questo 2007. Nelle sue 12 canzoni ci sono tutti gli ingredienti cari alla grande tradizione dei songwriter americani: da Tom Petty a John Cougar allo stesso Boss, ai quali si aggiungono l’ironia e la semplicità con cui Jeff si lascia andare a canzoni come “American Dream #109” che spazza via la retorica che appesantiva l’ultimo disco di Mellencamp e l’asettica formalità delle ultime produzioni di Petty.

C’è quel pizzico di “pop” che rende canzoni come ‘Bringing My Love’ o ‘The Long Lomesome Death Of The Travelling Man’ subito familiari. ‘Postcard From Topeka’ coniuga suoni moderni con la tipica canzone a la Dave Matthews Band, mentre la title track è la classica rock song che attinge direttamente dalla migliore tradizione americana e ti fa battere i piedi e muovere la testa.

‘Angel In Disguise’ è un disco da avere, da assaporare e gustare ascolto dopo ascolto perché è giusto farci un regalo di volta in volta.
Jacopo Meille

Track list

Better Than This
American Dream #109
Bringing My Love
The Long Lonesome Death Of The Travelling Man
Postcard From Topeka
Soho Rain
Angel In Disguise
Forever Evergreen
Don’t Know Why
Break You Down
Moon Man
Nothing’s Enough

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker