Defectors fourth album is a tribute to the old vinyl with two sides of the their sound.
La band danese giunge al traguardo del quarto album dopo tre anni spesi on the road in giro per il mondo (Europa America del Nord e del Sud). ‘Bruised And Satisfied’ è stato registrato nell’autunno del 2006 nello studio personale della band, Cairo Hi-Fi, sotto la supervisione di Carsten Heller la cui mano è avvertibile in ogni singolo suono che concorre a creare il sound generale della band di Aarhus.
Il CD è diviso in due parti come un ideale vecchio vinile: il lato A è dominato da atmosfere orrorifiche dominate da fantasmi, morti viventi ed i suoni spettrali del theremin e chitarre distorte e reverberate che rendono ‘Dancing Ghouls’, ‘Resurrection’ accattivanti nella loro totale fedeltà al genere.
Il lato B è decisamente più spigoloso, sporco e “fuzzy” con canzoni nervose e brevi che lasciano all’organo il compito di enfatizzare i ritornelli come nel caso di ‘Gettin’ It On’ o ‘Love Is Evol’.
Se vi piace i garage punk rock, ‘Bruised And Satisfied’ è il disco che fa per voi: perfettamente in linea con i canoni del genere e con una manciata di canzoni che fanno la differenza.
Jacopo Mille
|
Track list
Welcome All Sinners
Creepy Crawl
Dancing Ghouls
Resurrection
Bruised And Satisfied
The Final Thrill
I want Blood
Gettin’ It On
Lose it
Love Is Evol
Fuck You ‘cause You’re Looking Good
You Better
Baby When You’re Gone
|