Good quality pop songwriting
L’attributo pop spesso viene associato a qualcosa di negativo, ma se si compie uno sforzo per allontanarsi dalla prospettiva claustrofobica delle classifiche ci si rende conto che, in fondo, è solo un genere musicale. E come tutti i generi musicali, c’è modo e modo per affrontarlo.
I Radar Bros. sanno come scavare tra le pieghe del cantautorato e costruire canzoni dalle melodie dolci, affabili, che catturano l’ascoltatore e approfondiscono il lato più nobile della canzone pop-rock, quello che trae forza dalla ricerca musicale prima che dalla volontà di raggiungere il grande pubblico.
“Auditorium” è il loro quinto album di studio, sospeso tra Guster, Coronet Blue e i Radiohead di Karma Police. Si apre con l’efficace When cold air goes to spleep, dall’incedere accattivante ma rilassato, proprio un po’ in generale di tutto l’album e che ben si addice alle origini californiane della band. Ottimo il brano Happy spirits, il migliore dell’album, ma ben riusciti anche Hearts of crows, Warm rising sun, Hills of stone.
È un album solare, che accoglie a braccia aperte l’ascoltatore e lo culla dolcemente attraverso le sue dodici tracce.
Giulia Nuti
|
Track List
When Cold Air Goes to Sleep
Warm Rising Sun
Happy Spirits
Hearts of Crows
On Nautilus
Hills of Stone
Lake Life
Watching Cows
Pomona
A Dog Named Ohio
Brother Rabbit
Morning Bird |