.

The Soulbreaker Company - The Pink Alchemist
(Alane Records)
www.thesoulbreakercompany.com

Lightning strikes! It’s the hottest hard rock album from Spain ever heard.

Che sorpresa! Che incredibile e insperata sensazione di appagamento arriva dalle canzoni che compongono il disco dei Soulbreaker Company. Sono spagnoli, ma sembrano venir fuori da una qualsiasi cittadina del Mississippi… sono rocciosi e minacciosi come nessuna altra band sentita negli ultimi anni. Il suono dell’hammond in questo album è così profondo come mai dai tempi degli Atomic Rooster: ‘Blood That You Wish’ scuote come solo ‘Death Walks Behind You’ o ‘Gipsy’ degli Uriah Heep.

Non siamo davanti però al solito tentativo di recupero di sonorita’ a cui manca pero’ la “sostanza”; ‘The Pink Alchemist’ è un disco di hard rock che poggia su solide fondamenta. La musica suonata è viva e pulsante come non mai e usa linguaggi conosciuti con consapevolezza. ‘No More Tears About It’ è così densa di feeling, grazie all’interpretazione magistrale di Jondy Moreno e all’uso sapiente fiati. In ‘Stop The Slaughter Machine’ è come se Deep Purple e Santana si incontrassero ed iniziassero a jammare insieme.

In ‘The Pink Alchemist’ c’è tutta l’essenza della grande tradizione hard rock di entrambe le sponde degli Oceani senza che venga meno la personalità.

Jacopo Meille

Track List

Elliptic Turns
You Shouldn’t Cry
Kiss in your Face
Blood That You Wish
No More Tears About It
Stop The Slaughter Machine
Winter Pictures Pain(ted)
The Man That You Betray
Hey, The Time Is Ending
Old Man’s Boogie
The Wheel Is Turning

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker