.

Joe Nichols - Old Things New
Universal South
www.joenichols.com

After two year from Real Things, comes back one of most popular voices of Nashville, with a new album produced by Brent Rowan and Mark Wright.

Joe Nichols è uno dei cantautori più apprezzati di Nashville e il suo successo è dimostrato dalle vendite del suo disco più recente Real Things, che risale a due anni fa. Old Things New, il suo nuovo album, tenta di bissare il successo e magari accrescere le vendite scalando anche le classifiche e non è un caso che per l’occasione si sia fatto produrre dalla coppia composta da Brent Rowan e Mark Wright. Ne è risultato un disco piacevole e pienamente in linea con gli stilemi tipici del country da classifica, con Joe Nichols pienamente a suo agio a spaziare tra ballate e brani midtempo. Al suo fianco troviamo un’ottima band composta dal meglio dei sessions man di Nashville, tra cui spiccano Ilya Toshinsky alla chitarra acustica,
Aubrey Haynie al violino, Paul Franklin alla pedal steel e soprattutto il produttore Brent Rown che regala momenti di grande intensità alla chitarra elettrica, più due ospiti di eccezione come Vince Gill e Mac McAnally. Tra i brani da segnalare, vanno citati la bella “Man, Woman”, il country rock di “Cheaper Than A Shrink” e “Gimmie That Girl”, dalle sfumature gospel. Vertice del disco è la pianistica “An Old Friend Of Mine”, nel quale emerge tutta l’intensità della voce di Nichols. Chiudono il disco due bonus tracks, abbastanza inutile per la verità, ovvero una versione live di “Let’s Get Drunk And Fight” e un remix di “Tequila Makes Her Clothes Fall Off”.

Salvatore Esposito

Gimme That Girl
It's Me I'm Worried About
Old Things New
Man Woman
Believers
Cheaper Than A Shrink
The Shape I'm In
This Bed's Too Big
We All Go Home
An Old Friend Of MineBonus
Let's Get Drunk And Fight-Live
Tequila Makes Her Clothes Fall Off-(Fat Shan remix)
An Old Friend Of Mine

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker