A mere bootleg finds an official release through Angel Air. For compulsive fans only.
Questo live altro non è che un bootleg che testimonia la performance della neonata band che Ian Gillan, John Mc Coy e Colin Towns avevano formato pochi mesi addietro: Gillan. Il nome doveva spazzare via ogni dubbio circa il ritorno ad un sound hard rock dopo i tentativi jazz rock della Ian Gillan Band. Il successo ottenuto al Reading Festival pochi mesi prima era stato incoraggiante e questo live, seppur con un audio pessimo, conferma quanto di positivo la band stava producendo.
Ben presto Steve Byrd e Pete Barnacle saranno rimpiazzati da Bernie Tormé e Mick Underwood, rispettivamente chitarrista e batterista, divenendo membri della formazione più blasonata dei Gillan, ciò nonostante, questo live riesce a catturare l’entusiasmo del pubblico giunto per tributare onori ad uno delle colonne dell’hard rock inglese.
Tra brani nuovi e classici come ‘Child In Time’ e l’irrinunciabile ‘Smoke On The Water’, il concerto faraà la gioia di tutti coloro che del proprio idolo volgiono possedere ogni registrazione possibile, e questa è sicuramente tra le più desiderabili visto che in ‘Lucille’ a suonare la chitarra c’è un certo Ritchie Blackmore… ci pensate: l’uomo in nero che presenzia a uno show del suo eterno rivale e che decide di salire sul palco per un brano… erano davvero altri tempi.
Jacopo Meille
|
Track List
Secret Of the Dance
I’m Your Man
Child In Time
Message In The Bottle
So Low
Dead Of Night
Back In The Game
Tokyo Flight
Smoke On The Water
Woman From Tokyo
Lucille
|