.

Aynsley Lister - Equilibrium
(Manhaton Records)

Aynsley Lister è un giovane chitarrista. Viene dal blues ma con questo disco tenta la difficile strada del pop rock singer. Ad accompagnarlo c’è Robbie McIntosh , uno che di pop rock ne sa molto con le sue collaborazioni con Pretenders – ai tempi di ‘Learning To Crawl’ – e Sir Paul Mc Cartney – ‘Flowers In The Dirt’ e ‘Off The Ground’.

Il titolo dell’album sembra un vero manifesto d’intenzioni: equilibrio tra gli stili e le direzioni musicali. Per un a ‘Soul’ che apre il disco e che potrebbe scalare le classifiche pop, c’è poi ‘Time’s Up’ con quel suo riff preso in prestito da Jimi Hendrix. Nel mezzo arriva ‘What’s It All About’: chitarra bluesy e incedere pop si fondono mentre la linea melodica è alla ricerca di un ritornello accattivante.

Lo stesso accade con ‘Forever’ nella quale i vuoti musicali sono colmati dalle chitarre acustiche che hanno il compito di smussare gli angoli, mentre la voce, malgrado gli sforzi, sembra ancora non convinta delle parti che si trova a cantare. Molto meglio risulta la cover di ‘Crazy’ di Gnarls Barkley, per sola chitarra acustica e voce con piglio bluesy.

L’equilibrio, più che trovato, sembra ricercato a volta anche a forza, lasciando interdetti sul risultato che, ad un orecchio attento, sembra non accontentare Aynlsey Lister per primo.

Jacopo Mille

Soul
Time’s Up
What’s It All About
Forever
Crazy
Big Sleep
Running On Empty
Superficial
Early Morning Dew
Running Out On Me
Sugar Low
Hurricane

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker