Elected “Best New Band”by Village Voice e Time Out New York, White Magic release a very fascinating acoustic folk debut album
Arriva sul mercato l’affascinante disco di debutto di White Magic, una band che Village Voice e Time Out New York hanno eletto come “Best New Band” e che ha già partecipato ad importanti festivals come varie edizioni dell’ All Tomorrow’s Parties e fatto tour con artisti come Sonic Youth, Joanna Newsom, Six Organs of Admittance.
Composto da 12 brani, Dat Rosa Mel Apibus è un affascinante viaggio attraverso l’alternative folk americano, con melodie leggere e delicate che si appoggiano a insistenti arpeggi di chitarra oppure ad interessanti e originali interventi di pianoforte.
Trainato dalla figura di Mira Billotte, l’album è un mix che fa appello alla tradizione ma anche alla musica orientale e al cantautorato, suonando molto semplice e con arrangiamenti essenziali ma mai banale.
L’ottima band è fresca della partecipazione anche alla compilation Rogue’s Gallery, prodotta da Hal Wilner (vedi Il Popolo del Blues ottobre 2006), e sarà un nome da tenere d’occhio in questi mesi.
Giulia Nuti
|
Track list
|