.

Tab Benoit - Power Of Pontchartrain
(Telarc – I.R.D.)

Blues with soul, remembering ol’ Creedence Clearwater Revival.

‘Power Of Pontchartrain’ è il quarto album solista (sesto se si considerano anche i due pubblicati in coppia con Jimmy Tackery) del chitarrista e cantante della Louisiana all’indomani del successo di ‘Brothers To The Blues’ che gli ha fruttato la nomination come miglior album di traditional blues.

Come per il precedente, Tab Benoit non rinuncia alla collaborazione della prestigiosa Louisiana’s LeRoux in qualità di backing band e accentua le sfumature soul della sua sensibilità blues avvicinandolo in alcuni episodi – ‘Shelter Me’ per esempio – al feeling della Creedence Clearwaer Revival di John Fogerty. Anche la versione della celebre ‘For What Is Worth’ dal repertorio dei Buffalo Springfield è molto più vicina a ‘Mustang Sally’ o a ‘I Heard It Through The Grapevines’ che all’originale, lasciando alla chitarra solista il compito di mantenere vivo il legame con il rock.

Un album che farà felici i già molti estimatori di Tab Benoit e che, probabilmente, ne farà avvicinare di nuovi grazie al perfetto bilanciamento che il chitarrista ha trovato tra rinnovamento e tradizione.

Jacopo Meille

Track List

Don’t Make No Sense
Good To Ya’, Baby
Shelter Me
Power Of The Pontchartrain
For What It’s Worth
Midnight And Lonesome
Sac-Au-Lait Fishing
Somebody’s Got To Go
I’m Guilty Of Lovin’ You
Addicted
One Foot In The Bayou

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker