.

Stacy Mitchhart - Gotta Get The Feeling Back Again
(Dr. Sam Records)
www.stacymitchhart.com

It’s time for the world to get to know Mr. Stacy Mitchhart.

Stacy Mitchhart è di Cincinnati, Ohio. È stata la sua città natale, rinomata per essere tra le piovose d’America, a spingerlo verso la sua prima chitarra. Un modo per passare il tempo in modo divertente e in linea con la passione per la musica che la sua famiglia coltivava: nonni e zio erano musicisti non professionisti che fecero ascoltare Wes Montgomery, Boots Randolph e Herp Albert al giovane Stacy.

Nel 1991 Stacy vola in California e inizia a suonare. Nel 1993 forte del seguito che la sua band – i Blues-U-Can-Use – sta ottenendo, fonda la propria etichetta discografica e pubblica il primo album ‘Blues Transfusion’. Nel 1996 vola a Nashville dove da allora risiede e inizia a suonare soul blues nei migliori locali della città.

‘Gotta Get The Feeling Back Again’ è il suo nono album in cui è possibile ritrovare tutti gli ingredienti della sua ricetta di blues, soul con in più una tanto azzeccata quanto furba versione di ‘Black Dog’ e ‘Whole Lotta Love’ dominata dalla slide guitar che non dispiacerebbe a Robert Plant e che, in questo clima febbricitante di reunion dei Led Zeppelin, potrebbe dare a Stacy non solo l’esposizione internazionale ma anche i riconoscimenti che la sua musica merita anche al di fuori del circuito degli appassionati del blues.

Jacopo Meille

Track List

Got To Get The Felling Back Again
I Can’t Get Enough Of Your Lovin’
Black Dog/Whole Lotta Love
Blow On En’ Baby
The Blues Has Got You Bad
Better Off Without You
Givin’ Me Reasons
Doghouse Blues
I’ll Play The Blues For You
Whipping Post
Blue Monday (live)

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker