.

Christopher Cross -The Café Carlyle Session
(Edel)

Christopher Cross plays all his hits again, let the memories take over

Christpher Cross fa parte di quella categoria di musicisti autori di canzoni tanto semplici ed orecchiabili quanto raffinate negli arrangiamenti. Negli album del chitarrista cantante era possibile ritrovare il meglio dei session man del momento e quel gusto, un po’ lezioso, a metà strada tra il pop e il jazz da aperitivo.

Questo greatest hits vede il nostro risuonare i suoi successi con un approccio che predilige i suoni acustici - piano e chitarra acustica - e una maggiore fluidità degli arrangiamenti che permettono di apprezzare la voce chiara e ancora squillante del nostro e il gusto per melodie che rimandano alla grande tradizione americana di James Taylor e di Bruce Hornsby.

‘Never Be The Same’, ‘Arthur’s Theme’, scritta da Burt Bacharach e ‘Ride Like The Wind’ innescano il lusso dei ricordi, belli o brutti non importa, quel che conta è che portano indietro nel tempo, con quel tocco di nostalgia che, nel momento in cui il CD arriverà a ‘Sailing’ avrà compiuto il compito di rendere questa collezione di canzoni tra le preferite del prossimo inverno o il perfetto regalo da fare per Natale a un parente che si conosce poco.

Jacopo Meille



Track List

Never be the same
Deputy dan
Swept away
Walking to Avalon
Arthur’s theme
In the blink of an eye
Think of Laura
All right
Back of my mind
Sailing
Open up my window
Driftin’ away
Words of wisdom
Ride like the wind
Talking in my sleep

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker