.

Dr. Brown – Dr. Brown
(dr. brown production)
www.myspace.com/drbrownsoulband

È un progetto tutto made in Italy quello dei Dr. Brown, band romana che propone una effervescente miscela di soul e funky attraverso composizioni originali con testi in inglese.
Nella loro musica si sente l’influenza dei classici, come Wilson Pickett, Aretha Franklin e James Brown, ma ci mettono del loro per renderla più moderna e personale.
Si sono formati nel 2004, e questo è il loro primo album autoprodotto. L’album mette in mostra grinta e un bel sound, e i musicisti dimostrano, per quanto riguarda la componente strumentale, di aver appreso e assimilato tutti gli stilemi del genere.
Il gruppo se la cava bene anche per quanto riguarda la scrittura, che appare focalizzata sia nei brani veloci che in quelli più lenti, con la capacità di passare dagli uni agli altri nelle otto tracce di questo debutto.
Stringono in pugno la doppia arma di proporre materiale originale e di difendere, qui in Italia, un genere come la musica soul, e si sono fatti notare per le loro qualità anche al Porretta Soul Festival dove si sono esibiti nell’estate 2007.
I migliori auguri per i prossimi progetti.

Giulia Nuti

Track List

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker