Tesla go down to the local bar and put some coins in an old jukebox...
A distanza di alcuni anni dal loro ritorno sulle scene e dopo l’abbandono di Tommy Skeoch, il quintetto di San Diego si ritira in studio per registrare in presa diretta un po’ di brani altrui senza troppo pensare a come potessero poi suonare tutte insieme in un album. La band ci ha preso gusto registrando ben 24 canzoni, 13 delle quali compaiono in questo disco e le restanti 11 sono riunite su un altro CD in vendita ai concerti della band.
Nel disco trovano posto in ordine sparso ‘Bad Reputation’ dei Thin Lizzy e ‘Ball Of Confusion’ dei Temptations, ‘Space Trucking’ dei Deep Purple e ‘Stealin’ degli Uriah Heep, ma anche ‘I’ve Got A Feeling’ dei Beatles e ‘Dear Mr. Fantasy’ dei Traffic.
Non tutto fila liscio, e a volte si ha l’impressione che pur se registrate in diretta, i brani siano troppo perfetti e rileccati tanto da perdere quell’irruenza e immediatezza che richiederebbero. I Tesla si dimostrano band affiatata e che sa far bene il suo lavoro, specie quando si lascia andare (in ‘Thank You’ con un solo memorabile di Hannon e ‘I’ve Got A Feeling’), ma è fin troppo compiaciuta di essere quello che è: una hard rock band. È come se non avesse più quell’irruenza, quella voglia di osare, che nel rock è l’elisir per poter continuare a suonare gli stessi accordi per tutta una vita.
Jacopo Meille
|
Track List
Space Truckin’
Walk Away
Hand Me Down World
Bad Reputation
Thank You
I’ve Got A Feeling
Day Of The Eagle
Ball Of Confusion
Rock Bottom
Stealin’
Bell Bottom Blues
Honky Tonk Women
Dear Mr. Fantasy
|