A great example of Italian blues live on stage
“Una sera blues” è un bell’esempio di blues italiano live on stage. Registrato a Bastiglia, l’album vede la partecipazione di Luca Gallina e Beppe Facchetti (Cozmic Mojo) e della cantante texana Elizabeth Lee. Tra i tre artisti è nato un bel sodalizio che ha già portato alla pubblicazione di altri lavori discografici (“Cozmic mojo”,2004 – “Hardcore Delta”, 2005) e ad applauditi concerti live.
Blues, rock, una vena di psichedelia e attitudine punk costituiscono la miscela di una band che non investe solo sull’interpretazione ma anche e soprattutto sulla composizione.
“Una sera blues” è l’occasione per beneficiare di uno e dell’altro aspetto. Da una parte un assaggio dei brani del gruppo, e dall’altra una vigorosa interpretazione dal vivo dalla quale è possibile apprezzare la confidenza e l’interplay tra i musicisti uniti alle qualità vocali di Elizabeth Lee, che oltre a vantare un’attitudine tutta americana valorizza la band con la peculiarità di cantare blues in un americano che per lei è lingua madre.
Un album che offre la possibilità di ascoltare anche su disco tutta l’energia di una band che, in un panorama come quello italiano dove il blues non ha vita facilissima, si sta facendo riconoscere per determinazione e costanza.
Giulia Nuti
|
Track list
|