Carries You Away is second album from wonderful New Jersey singer/songwriter Kathy Phillips. Produced by Matt Angus of Black Potatoe Records, this album features a some very good songs played with experienced musicians from Hot Tuna, Spin Doctors and Waylon Jennings' bands.
Prodotto da Matt Angus (di cui abbiamo parlato il mese scorso recensendo il suo omonimo album), Carries You Away, è il secondo album per Kathy Phillips, talentuosa cantautrice del New Jersey.
Con alle spalle numerosi concerti come opener per Levon Helm e un interessante album di debutto, Kathy Phillips con Carries You Away propone un pop-rock dalle marcate influenze roots di buon livello, condito dalla partecipazione di musicisti dalla band di Waylon Jennings, dagli Hot Tuna e dagli Spin Doctors. Pregevole la title-track che apre il disco, un brano dal ritornello ad uncino, così come ottime risultano le ballate dalle trame acustiche Little Secret, Come Back Again e la pianistica Walking Out The Door con il violino di Antony Krizan in bella evidenza. A tratti il disco stagna in melodie già sentite (Ordinary Day e Everything Is Different) ma nel complesso risulta gradevole e mai banale. Riuscitissima la cover di Evangeline della Band, dove la voce della Phillips ricorda da vicino quella di Emmylou Harris che interpretava il brano su Last Waltz. Una maggiore cura del songwriting in alcuni brani avrebbe fatto di questo disco, un piccolo gioiello, non ci resta che attendere novità dalla cantautrice del New Jersey per poter meglio giudicare. Per adesso giudizio sospeso.
Salvatore Esposito
|
Track list
Carries You Away
Little Secret
Come Back Again
Rita
Nothing Is Good Enough
Walking Out The Door
Ordinary Day
Everything Is Different
Sleep
Lonely Trip
Evangeline |