Questo CD dal vivo altro non è che la ristampa di 'Soulin', l'album che Arthur Conley registrò con gli Sweaters al Granzenhoel di Amsterdam nel corso di tre serate infuocate. Questi concerti segnarono il ritorno sul palco di Arthur Conley dopo il suo ritiro dalle scene, il cambio di nome - in Lee Edwards - e il suo trasferimento in Olanda. Gli stessi Sweaters scoprirono solo dopo le prime prove la vera identità di Lee Edwards: Arthur Conley, il cantante soul che ebbe l'onore di avere Otis Redding come manager, mentore e produttore fino al giorno della sua tragica morte il 10 dicembre 1967.
Innamorato di Sam Cooke, Arthur Conley ha attraversato 25 anni di storia della musica soul collaborando con i grandi nomi - da Booker T a Sam & Dave, da Carla Thomas a Eddie Floyd - e registrando ai Muscle Shoals, ai Capricorn Sound e ai Criteria Studios. Arthur Conley è un soul singer di prima categoria, capace di mettere "l'anima" nelle sue interpretazioni senza paura di esporsi.
Questa ristampa, corredata di un DVD con Arthur conley che racconta la sua vita, è un prezioso documento di un artista dalla vita coì ricca d'incontri e di musica ancora viva e pulsante, capace di trasmettere emozioni come nessun altra.
Jacopo Meille
|
Track List
1. You don't know like I know
2. You send me
3. My girl
4. (Sittin' on) The dock of the bay
5. I've been loving you too long (To stop now)
6. Another saturday night
7. Twisting the night away
8. I thank you
9. Stagger Lee
10. When something is wrong with my baby
11. Bring it on home to me
12. (What) A wonderful world
13. 643-5789 (That's my number)
14. A change is gonna come
15. Fa-Fa-Fa-Fa-Fa (Sad song)
16. Don't fight it
17. Soul man
|