A back to the roots album.
Il nome di Eric Bell è legato a quello dei Thin Lizzy ed al loro primo grande successo: ‘Whiskey In A Jar’. Eric Bell peró, prima ancora che divenire una rock star voleva suonare blues per pagare il suo tributo a coloro che lo avevano influenzato: Albert King, Freddy King, Buddy Guy, Howlin’ Wolf e Elmore James. Dal giorno della sua fuoriuscita dai Thin Lizzy, questo è ció che ha fatto con numerose formazioni.
I 13 brani che compongono questo live registrato in Svezia e Spagna con due backing band diverse, allineano veri e propri standard come ‘The Stumble’ o ‘Oh Pretty Woman’ a brani che hanno segnato la carriera del chitarrista come la giá citata ‘Whiskey In A Jar’ o ‘Baby Please Don’t Go’ che il nostro registró con i Them di Van Morrison a cui Eric Bell paga un ulteriore tributo con la conclusiva ‘Gloria’.
‘Thin Lizzy Blues’ è un album diligente, senza infamia e senza lode ad opera di un chitarrista che forse continua a sentire addosso il fiato del successo che lo ha spaventato a tal punto da non volerlo piú incontrare sul proprio cammino.
Jacopo Meille
|
Track List
The Stumble
Oh Pretty Woman
Things I Used To Do
Baby Please Don’t Go
Madame George
Walk On Water
Three O’Clock Blues
Hold That Plane
Whiskey In a Jar
The Rocker
Just To Get By
Two Ships
Gloria
|