A guitar hero, not a God!
Stef Burns è riuscito a costruirsi un nome in Italia grazie alla sua partecipazione ai dischi ed ai concerti di Vasco Rossi. Suoi sono i solo melodici e carichi di decibel che compaiono in quasi tutti gli ultimi successi del cantautore.
‘World, Universe, Infinty’ è il suo secondo disco solista da quando il bel paese lo ha, per così dire, adottato e nelle canzoni cantate mostra quanto la matrice americana tipicamente A.O.R. (adult oriented rock) riscontrabile nei dischi di Vasco Rossi sia farina del suo sacco. ‘Begin’ sembra una canzone dei migliori Journey, mentre ‘In Your Room’ acquieta i bollori elettrici in favore della melodia.
Tra uno strumentale canonico (il blues di ‘Stef’s Blues’) e il più elaborato ‘Mepukori’, c’è il tempo di citare nel miglior modo possibile gli Steely Dan in ‘Space Time’ e cadere nella trappola dell’autoindulgenza nella troppo scontata versione di ‘Little Wing’.
Un disco in definitiva “umano” ricco di alti e bassi, ma piacevolemente meno dedicato al semplice e freddo esercizio tecnico.
Jacopo Meille
|
Track List
Begin
In Your Room
Burn’s Blues
Mepukori
Her Brightest Sun
Space Time
On My Way Home
Isle Mystique
Little Wing
Shine
|