.

Bobby Soul & Les Gastones - 73% Phunk
(In Musica – Self)
www.bobbysoul.it

The soul recipe according to the prince of italian funk.

Bobby Soul, Un nome d’arte che svela senza troppi fronzoli l’obbiettivo scelto da Alberto De Benedetti, ex voce dei Blindosbarrra e Sensasciou. Da una parte “Bobby”, come Bobby Solo, l’Elvis italiano, l’unico che ha realmente raccolto la lezione del re del rock’n’roll aggiungendo tutta la sua “italianità”, dall’altra “Soul”, che più che musica indica una vera e propria way of life, uno stile di vita.

Questo doppio CD corredato anche di una sezione video, è un intrigante caleidoscopio di influenze, di colori e ispirazioni, in cui i generi si alternano, si scontrano e incontrano, si fondono, in una soluzione di continuità garantita dal groove costante. Poco importa se sia creato dal battere secco sulle pelli della batteria o se abilmente creato in studio con una serie di campionamenti, il groove attraversa le canzoni e fa ancheggiare(ed anche il ben più famoso “booty”) e dondolare la testa.

In questa festosa contaminazione è difficile non pensare a Genova, città magica e misteriosa, aperta al mare e chiusa dalle montagne, che si estende sulla costa in orizzontale, proprio come i ritmi di ‘73% Phunk’, inerpicandosi poi sulle colline, come i diversi strati di campionamenti che attraversano le canzoni di questo lavoro.

Jacopo Meille


Track List

CD 1

Maschio numero uno
Hey Deejey
Buconero Culonero
Real Black
Sull’onda buona
A neigra
Crudele
Dammi un brivido
I giorni di festa
Il cattivo
Lui
Amore a lei
Un uomo che ti ama
Quanto (Eternoritorno?)
Video: Maschio numero uno
CD 2

Ogni tanto l’abisso
Il cattivo (version)
Scimmione
Real black (version)
A ognuno la sua vita
mai dirò
Video: Il cattivo
Scimmione
Real black

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker