(Club de Musique) www.nandhablues.com
La piccola ma musicalmente feconda Valle D’Aosta non finisce di stupire e pone alla nostra attenzione una nuova interessante band. Si tratta dei Nandha Blues, power trio formato dal chitarrista cantante Max Arrigo, nonché autore di tutti i brani, e dalla sezione ritmica composta da Paolo Barbero (basso e cori) e Giuliano Dainelli (batteria). Le dieci tracce, tutte inedite, spaziano dal rock/blues al southern rock con frequenti riferimenti anche al british blues e hanno la pregevole dote di suscitare, all’ascolto, l’atmosfera che si respira durante i concerti live. Un prodotto volutamente spartano, nel senso buono del termine, registrato senza troppi fronzoli ma con perizia e passione, con una voce magari non impeccabile ma che calza perfettamente con il genere proposto dove svettano le doti di tutti e tre i musicisti.
L’unico appunto che viene, amichevolmente, da fare a Max Arrigo è quello di aver fino ad oggi partecipato a progetti che, pur interessanti, sono durati solo lo spazio di un CD, basti citare a tal proposito i Shangai Noodle Factory. La speranza è che il progetto Nandha Blues possa divenire un punto fermo da portare avanti nel corso degli anni perseverando con i live ma anche con la produzione discografica. Speriamo possa contribuire, in tal senso, anche la distribuzione internazionale che sarà curata dalla Grooveryard Records. (www.grooveyardrecords.com)
Stefano Tognoni
Tracklist Grand combin love affair Can’t set you offa my mind Still on my feet Life is for learnin’ Playin’ for peanuts Rollin’ alone Mr. America Nandha’s slave blues Black where I belons Black strawberry mama
Tagged blues, Club de Musique, Italia, trio, Valle d'Aosta