Il Popolo del Blues a Blues Made in Italy
www.bluesmadeinitaly.com
Sabato 11 ottobre Il Popolo del Blues sarà presente al Blues Made in Italy di Cerea (VR) con due band della propria etichetta, la Chicago Blue Revue e Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo. Il marchio fiorentino fondato dal giornalista Ernesto De Pascale (1958 – 2011), programma radiofonico in onda su Controradio e testata giornalistica on line avrà quindi una propria rappresentanza all’interno di una delle maggiori convention italiane per il genere musicale. Guidata e fondata da Fabrizio Berti (nella foto in alto), uno dei più importanti armonicisti del panorama toscano e uno dei più profondi conoscitori del blues internazionale, la Chicago Blue Revue vanta una carriera più che decennale ed è una delle prime formazioni prodotte da Ernesto De Pascale per l’etichetta “Il Popolo del Blues”. Numerose le partecipazioni discografiche della Chicago Blue Revue, che spaziano dal loro omonimo disco d’esordio del 1999 alla presenza in tributi come le due serie 2120 Michigan Avenue Chicago, Italia – il meglio del blues di Chicago interpretato da artisti italiani.
Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo hanno pubblicato nel 2014 per Il Popolo del Blues (distr. Audioglobe) il loro album di debutto, ”Deltasoul”. Già vincitori del contest del Pistoia Blues, grazie a cui si sono esibiti sul prestigioso palco del Pistoia Blues Festival, sono i vincitori delle finali italiane 2014 dell’International Blues Challenge e finalisti all’European Blues Challenge. Il Blues Made in Italy, alla sua quinta edizione, premiato come “Miglior Festival Blues” in occasione della consegna degli “Oscar del Blues 2012″, è un’ attrazione per gli appassionati di blues di tutta Italia e per gli operatori nell’ambito di questo genere musicale. A partire dalle ore 10,30, all’Area Expo di Cerea (VR), saliranno sul palco numerosi artisti, per 15 ore ininterrotte di musica con artisti di ogni età e provenienza.
Tagged Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo, blues, Blues made in Italy, Chicago Blue Revue, Deltasoul, Fabrizio Berti, il popolo del blues