il popolodelblues

Recensioni

Nugent & Belle – Seeing Stars

16 maggio 2015 by Giulia Nuti in Dischi, Recensioni

 http://www.nugentandbelle.com

Audrey Nugent & Amy Belle sono un brillante duo londinese che con Seeing Stars pubblica il proprio album di debutto.
Nelle loro carriere individuali, Audrey ha collaborato come autrice con musicisti del calibro di Chris Martin dei Coldplay e Tim Wheeler degli Ash. Amy si è invece esibita alla Royal Albert Hall di Londra insieme a Rod Stewart.
Dopo una prima esperienza insieme diversi anni fa nella The Alice Band, seguita da due percorsi individuali su binari parallele, le ragazze si sono ritrovate adesso in questo progetto in duo, nel quale sono entrambe autrici.
Con grande gusto per le armonie vocali e amore per la musica folk, Nugent & Belle sfoderano anche una raffinata inclinazione al pop d’autore, firmando brani convincentemente radiofonici e di qualità come il singolo Doves.
Tra i momenti migliori di Seeing Stars spiccano la grintosa I Decide ma anche la più imprevedibile Litte Bird e la conclusiva, più intima, title track, all’insegna di una penna accattivante e versatile, capace di parlare anche al grande pubblico. Convincenti anche la terzinata True North e Little Prayers, un brano delicato che mette in risalto le capacità vocali di Audrey & Amy.
E’ un debutto che parte con il piede giusto e fa ben sperare per il futuro, visti i concerti già messi a segno in apertura a Robert Plant e la loro presenza italiana come supporter del tour di Sixto Rodriguez nel maggio 2015.

 

Giulia Nuti

Tagged ,