www.porrettasoulfestival.it
Un fine settimana che vale la visita a Porretta Terme, la località appenninica tra Bologna e Pistoia soprannominata Soulsville Europe, nei giorni che erano destinati alla 33esima edizione del Porretta Soul Festival, spostata a dicembre (27, 29, 29). Una possibilità di ascoltare musica e di ammirare i murales dedicati al Soul inaugurati nello scorso mese di giugno.
23 e 24 Luglio “Porretta Soul – Until We Meet Again” . In attesa del Porretta Soul Festival alla Sottostazione di Porretta Zona Coop. Via Roma, 34.
23 Luglio ore 21 concerto di Sax Gordon & The Luca Giordano Band Special Guest Noreda Graves
24 Luglio ore 20 concerto di Rick Hutton Band e proiezione del film “A Soul Journey”con la presenza del regista Marco Della Fonte (imminente la messa in onda su RAI 5).
I concerti sono gratuiti. Posti limitati per sedere e cenare. Obbligatoria prenotazione a 0534 527201
25 Luglio “Crinali” a cura dell’Unione Comuni dell’Appennino Bolognese
Dalle 16 alle 19. Un tributo alla musica soul e al più importante divulgatore italiano di queste sonorità, Graziano Uliani. Nel percorso cittadino abbellito dai murales sulla soul music ascolteremo un tributo a Herbie Mann con Carlo Maver al flauto e Salvatore Lauriola al basso, un incursione nel soul nazionale con il leader dei Ridillo Daniele Bengi Benati chitarra e voce e Claudio Carboni al sax, due grandi musicisti porrettani Claudio Vignali alle tastiere e Andrea Pizzuti alla batteria non nuovi alle incursioni nella soul music. Concerti gratuiti.
Itinerario: percorso nel centro storico di Porretta Terme con visione dei murales dedicati al Soul.
Per info sui tour è possibile contattare il numero 3401841931
Tagged Porretta Soul, Porretta Terme