![]() |
![]() |
![]() |
||||||||||||
. |
|
Giugno 2006
|
Rinaldo Prandoni ricorda Betty Curtis
|
Ernesto de Pascale ricorda Billy Preston
|
I Lightshine tornano dal vivo il 21 giugno a Lamporecchio con la Chicago Blue Revue, l’8 luglio all’ On The Road Festival di Pelago con i Circle Game, il 17 luglio alle Rampe di Piazza Poggi.
|
Ernesto De Pascale è stato invitato dall’Unione Critici Cinematografici a scrivere un saggio sulla musica nei film del finlandese Aki Kaurismaki. Il saggio verrà presentato il 20 giugno a Fiesole in concomitanza con un premio alla carriera del regista, di cui è in uscita il nuovo film.
|
Abbiamo affidato al giornalista e musicologo Stefano Pogelli un saggio un pò più approfondito sull'ultimo lavoro di Bruce Springsteen,
We Shall Overcome |
Attività estive 2006 di Ernesto De Pascale e Il Popolo del Blues: 5 giugno - Rampe di Piazza Poggi (Firenze): Ernesto De Pascale con Antonio Gramentieri presenta “I feel good”, biografia di James Browne (Minimum Fax) 19 giugno - Rampe di Piazza Poggi (Firenze): Ernesto de Pascale e Alessandro Mannozzi presentano il nuovo libro di Ernesto Bassignano (radio uno) "trend & loden"(garzanti ed). 03 luglio - Rampe di Piazza Poggi (Firenze): Ernesto de Pascale presenta il libro di Bruno Casini "1975, viaggio in afghanistan-diari ed avventure freak” (càtcher ed). 17 luglio - Rampe di Piazza Poggi (Firenze) Lightshine in concerto 1 agosto - Rampe di Piazza Poggi (Firenze) Ernesto De Pascale presenta una serata di rarità video dedicate ai Pink Floyd. |
Una delle cantautrici preferite del Popolo del Blues, Emma Tricca, suonerà al Green Man Festival in Inghilterra domenica 20 Agosto al Green Man Festival Cafe. E' con molto piacere che diamo la notizia, dopo aver seguito i passi di questa artista Italiana d'origine ma Londinese di adozione fin dai suoi esordi.
|
Dal 29 maggio ascoltate le anteprime e le recensioni di Ernesto De Pascale dei più importanti concerti in Italia e in Europa su Aladino, in onda ogni giorno dalle 13 alle 14 su Radio 3
![]() |
Presentazione della prossima edizione del Festival Blues di Cognac, www.bluespassions.com
A cura di Luca Lupoli ![]() |